PMCP

Piano Mobilità Ciclistica Provinciale

In data 29 ottobre 2018 Il Consiglio Provinciale ha adottato lo schema di Piano della Mobilità Ciclistica Provinciale (PMCP) con delibera n. 36/2018

Il PMCP si configura come piano di settore del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale ed è orientato a definire la rete degli itinerari ciclistici provinciali da promuovere, valorizzare e mettere in sicurezza, curando in particolare il coordinamento con gli itinerari regionali, nazionali ed europei. 

La Provincia di Foggia pubblica qui integralmente lo schema di PMCP avviando la fase di consultazione finalizzata a garantire la partecipazione del pubblico, dei soggetti competenti in materia ambientale e degli enti territoriali interessati, ai sensi dell'art. 7 della LR 44/2012. Comuni, inoltre, ai sensi dell'art. 7 della LR 20/2001 possono presentare le loro proposte sullo schema di Piano.

Si pregano i soggetti interessati, di far pervenire i loro contributi all'indirizzo PEC protocollo@cert.provincia.foggia.it,  specificando in oggetto " Osservazioni al Piano di Mobilità Ciclistica Provinciale"

Preliminare PMCP

La Provincia di Foggia, ai sensi della L.R. 1/2013 sta redigendo il Piano della Mobilità Ciclistica Provinciale (PMCP). Il PMCP si configura come piano di settore del PTCP ed è orientato a definire la rete degli itinerari ciclistici provinciali da promuovere, valorizzare e mettere in sicurezza, curando in particolare il coordinamento con gli itinerari regionali, nazionali ed europei.  A tal fine il presidente Francesco Miglio, convoca in data 18 Luglio p. v. una Conferenza di Servizi di tutti i soggetti interessati e delle Autorià competenti in materia ambientale, e avvia le consultazioni prelimnari per sottoporre alla comunità provinciale una prima ipotesi dello "Schema di Rete ciclabile". Si pubblicano pertanto i seguenti documenti preliminari:

  Si pregano i soggetti interessati, di far pervenire i loro contributi all'indirizzo mail ufficiodipiano@provincia.foggia.it. In particolare è possibile scaricare il documento       n. 3 "Questionario", compilarlo e inviarlo a: ufficiodipiano@provincia.foggia.it