15 Maggio sul Tratturo: Intervàllati!

L'evento Intervàllati è fissato al 15 Maggio per riscoprire i grandi orizzonti e i dolci pendii del tratturo Pescasseroli-Candela.

 

La Task Force di valorizzazione del POI Tratturo Regio Pescasseroli-Candela, insieme a Archeologica Servizi, al CAI sezione Foggia, ai Cicloamici Foggia Fiab, al Centro Studi Naturalistici e al ristorantino Fork in Progress (Fourquette), vi invita a trascorrere una giornata diversa, all’insegna della terra, del sole e del grano.

In questo Primo maggio vorremmo farvi riscoprire un breve tratto dell’antico tratturo (2,5 km circa), farvelo rivivere grazie alle guide storiche e naturalistiche offerte da Archeologica e dal Club Alpino, ma anche alla musica folkloristica di un gruppo di suonatori tradizionali che ci accompagnerà durante tutto il cammino. L’ecopasseggiata partirà dalla stazione ferroviaria di Candela-Sant’Agata e arriverà a Masseria del Riposo, dove verrà offerto a tutti i camminatori trasumanti un banchetto sociale allestito dal Ristorantino Fourquette e da alcuni produttori locali.

 

Come raggiungere la stazione?

Sarà messo a disposizione un treno delle Ferrovie Appulo Lucane:

ANDATA: Partenza 10:30 Stazione Ferroviaria di Foggia; Arrivo 11:05 Stazione Ferroviaria di Candela

RITORNO: Partenza 18:05 Stazione Ferroviaria di Candela; Arrivo 18:50 Stazione Ferroviaria di Foggia

 

Sono disponibili 70 posti offerti gratuitamente in ordine di prenotazione, le prenotazioni si chiuderanno il 27 aprile.

E’ possibile partecipare alla giornata anche partendo da Rocchetta Sant’Antonio con il Cai o in bicicletta con il gruppo dei CicloAmici, in tal caso bisogna contattatre le rispettive organizzazioni.

 

Ci vediamo tutti sul tratturo!

Aggiornati sulla pagina facebook dedicata